Armando Genazzani è stato eletto dall’assemblea dei soci della Società italiana di farmacologia (Sif) come nuovo presidente per il biennio 2024-2026, durante il quarantaduesimo congresso nazionale tenutosi a Sorrento. Genazzani, figura di spicco nel panorama della farmacologia, vanta un curriculum accademico e professionale di assoluto rilievo, con una carriera internazionale e un contributo scientifico di primo piano.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Ricerca incentrata su temi innovativi

Attualmente docente di Farmacologia presso l’Università di Torino, Genazzani ha ricoperto il ruolo di direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco all’Università del Piemonte Orientale. La sua ricerca si è concentrata su temi innovativi come i meccanismi di trasduzione del segnale e la scoperta di nuovi target farmacologici, dando contributi fondamentali nell’ambito della comprensione della comunicazione cellulare e nello sviluppo di strategie terapeutiche in ambito oncologico e neurologico.

Monica DiLuca presidente eletta della Sif per il biennio 2026-2028

Monica DiLuca, docente di Farmacologia e Prorettrice alla Ricerca dell’Università degli Studi di Milano, è stata nominata presidente eletta della Società italiana di farmacologia (Sif) per il biennio 2024-2026, entrando in carica nel biennio 2026-2028. Con una lunga carriera dedicata alla ricerca sulle malattie neurodegenerative e oltre 200 pubblicazioni scientifiche in riviste peer-reviewed, DiLuca è una figura di riferimento nel panorama scientifico internazionale.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.