Annarosa Racca è stata rieletta presidente di Federfarma Milano, Lodi e Monza Brianza in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo. La riconferma è avvenuta con un ampio consenso, per la continuità nella leadership dell’associazione, storicamente nota come “Lombarda”. Accanto ad Annarosa Racca, il consiglio direttivo ha nominato Manuela Bandi vicepresidente per l’area urbana, Dario Castelli vicepresidente per quella rurale, Giampiero Toselli segretario e Bruno Perazzoni tesoriere.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

Il ringraziamento ai farmacisti titolari votanti

A margine della nomina, Racca ha ringraziato «tutti i farmacisti titolari per aver rinnovato la loro fiducia alla nostra lista. Questo voto rappresenta per noi un chiaro apprezzamento del lavoro svolto dall’Associazione nell’ultimo triennio e un invito a proseguire sulla stessa strada. I nostri presìdi sono una parte fondamentale del sistema sanitario lombardo, in questi anni, sono stati costantemente laboratorio di innovazione ed esempio concreto di come una moderna Farmacia dei servizi possa rispondere alle esigenze della comunità, in linea con l’attuale evoluzione del Ssr».

«Confronto assiduo con le istituzioni provinciali e regionali»

La presidente Racca ha poi rimarcato che «durante il prossimo mandato, continueremo a impegnarci nel confronto assiduo con le istituzioni provinciali e regionali, per sostenere le esigenze delle farmacie lombarde in vista delle importanti sfide che dovranno affrontare, come luogo di salute e prevenzione: l’obiettivo sarà offrire ai cittadini un’assistenza di prossimità efficace e capillare e un ventaglio di servizi sempre più ampio, nelle grandi città così come nei piccoli centri rurali. Saremo un consiglio direttivo che affiancherà alle nuove risorse e all’entusiasmo portati dai colleghi più giovani la competenza e la passione dei colleghi che seguono da anni le vicende del Sindacato provinciale e regionale».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.