Angelini Industries, gruppo industriale multinazionale guidato dalla holding Angelini Holding Spa, ha presentato oggi i risultati dell’esercizio 2023. Il Gruppo, che opera nei settori salute, tecnologia industriale e largo consumo, ha registrato nell’anno ricavi consolidati pari a 2.150 milioni di euro, in crescita del 7,6% rispetto ai 1.998 milioni di euro del 2022. L’Ebitda si è attestato a 304 milioni di euro, con un incremento del 19,2% rispetto ai 255 milioni dell’esercizio precedente. Il risultato operativo (Ebit) più che raddoppiato, passando da 39 milioni nel 2022 a 91 milioni di euro nel 2023. L’utile netto consolidato è a 98 milioni di euro, in aumento del 22,8% rispetto agli 80 milioni del 2022.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Crescita trasversale in tutti i settori di business

Nel settore salute, i ricavi sono ammontati a 1.221 milioni di euro, trainati soprattutto dalle performance positive nei mercati internazionali. Nel largo consumo i ricavi si sono attestati a 708 milioni, in crescita in tutte le aree di business. La tecnologia industriale ha chiuso con ricavi per 215 milioni di euro. Nel 2023 il Gruppo ha continuato a investire in ricerca e sviluppo, soprattutto nel settore salute con il lancio di nuovi farmaci e accordi strategici internazionali. Angelini Industries ha inoltre rafforzato il proprio impegno nella sostenibilità, definendo un piano Esg con target specifici di breve, medio e lungo termine. Si rimanda al report integrale sul sito Angelini Industries o nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.