Alliance Healthcare Italia, società associata ad Alliance Boots, Gruppo internazionale leader nel settore della farmacia e dell’health and beauty, ha partecipato alla 17esima edizione di Cosmofarma, la manifestazione dedicata al settore della farmacia, dell’Health Care e del Beauty Care.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Alliance Healthcare Italia ha tenuto una conferenza dove ha discusso ed analizzato i trend futuri del business farmaceutico attraverso le testimonianze di un panel internazionale di esperti e rappresentanti dell’industria farmaceutica.
Ha aperto i lavori Ornella Barra, Chief Executive Pharmaceutical Wholesale Division di Alliance Boots e Stefano Dessena, Direttore Generale di Alliance Healthcare Italia.
E’ intervenuta in seguito Suzanne Hansen, Group Vice President Pharmacy Operations di Walgreens, principale Gruppo nelle catene di farmacie negli USA. Suzanne Hansen ha presentato la storia, l’evoluzione e la mission della farmacia negli Stati Uniti e in particolare di Walgreens, con cui Alliance Boots ha annunciato nel giugno 2012 una partnership strategica al fine di creare la prima impresa globale del settore farmacia e ‘health and beauty’.
Il convegno organizzato da Alliance Healthcare Italia è proseguito con una tavola rotonda dal titolo “La Farmacia in Europa e negli Stati Uniti”, in cui i relatori hanno discusso dei modelli di successo del business farmaceutico in Europa e negli USA e di come i professionisti del settore possono affrontare l’attuale contesto economico attraverso l’innovazione dei propri servizi.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.