L’azienda Alfasigma, da sempre attenta alle esigenze delle donne, ha avviato un progetto di sensibilizzazione sulla prevenzione ginecologica in collaborazione con Freeda, media company digitale orientata all’empowerment femminile. L’iniziativa mira a promuovere un dialogo aperto e consapevole sulla salute intima delle donne, affrontando le difficoltà che spesso ostacolano l’attuazione di controlli regolari. Alfasigma è presente in Italia in ambito ginecologico, tra gli altri, con il prodotto “Meclon Lenex”. Dunque, l’interesse per la tematica e l’attenzione per la salute intima femminile.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
La Pina e La Vale attente a salute e prevenzione
Come spiegato dall’azienda «al centro dell’iniziativa le voci delle brand ambassador e conduttrici radiofoniche La Pina e La Vale, da sempre attente alle tematiche relative alla salute e alla prevenzione. Accanto a loro anche le testimonianze di giovani donne, che raccontano il valore della prevenzione ginecologica, evidenziando le difficoltà che spesso ne ostacolano l’attuazione, come la paura dei risultati, la mancanza di tempo e il senso di imbarazzo. Con la condivisione di esperienze autentiche e personali, la campagna vuole abbattere barriere psicologiche e culturali».
Contenuti multimediali accessibili sui canali di Freeda
In particolare «la campagna si articola attraverso contenuti multimediali accessibili sui canali Instagram e Tiktok di Freeda, per favorire un dialogo inclusivo e informato. Il primo contenuto sulla pagina Instagram ha aperto il dialogo sui principali ostacoli legati alla prevenzione ginecologica, ai tabù culturali, alle difficoltà organizzative e psicologiche. Online il 26 novembre e 4 dicembre, due video hanno raccontato le storie di donne e la loro esperienza con le visite ginecologiche, accompagnate dalle testimonianze delle brand ambassador La Pina e La Vale. A supporto della campagna, due puntate audio speciali su Spotify ed Apple Podcast, che approfondiranno i temi legati alla prevenzione, e un messaggio broadcast ispirazionale alla community Freeda, per incoraggiare le donne a prendersi cura della propria salute».
Sostenere la cultura della prevenzione in ambito ginecologico
Veronica Pauletto, Marketing Manager Alfasigma, ha spiegato che «con questi progetti ci impegniamo a contribuire concretamente a sostenere la cultura della prevenzione in ambito ginecologico, affinché ogni donna possa sentirsi incoraggiata a mettere la propria salute al primo posto e a prendersi cura di sé con fiducia e consapevolezza».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.