Torna anche quest’anno il Premio di laurea Fenagifar, promosso dalla Federazione nazionale associazioni giovani farmacisti col sostegno della Fofi, la Federazione degli ordini, e della Conferenza nazionale direttori di Farmacia e Farmacia industriale. Un incentivo per i giovani più meritevoli che a dispetto delle crescenti difficoltà vissute dal settore scelgono di impegnarsi per portare a termine con successo gli studi.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Il premio, ormai giunto alla sua terza edizione, consiste in un importo di mille euro che sarà assegnato a uno studente laureando o neolaureato in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; la candidatura è aperta a tutte le facoltà d’Italia, senza vincoli sul numero di domande per ciascun ateneo. Per partecipare i laureandi al momento della domanda devono aver conseguito tutti i crediti formativi previsti dal piano di studi, mentre i neolaureati devono candidarsi per la prima volta al premio e aver conseguito il titolo di laurea dopo il primo gennaio 2013. Il vincitore sarà scelto in base alla valutazione della tesi di laurea e del curriculum universitario, a insindacabile giudizio di una commissione esaminatrice formata dal presidente di Fenagifar, Claudio Distefano, dal Presidente della Fofi, Senatore Andrea Mandelli, e dal presidente della Conferenza nazionale direttori Farmacia e Farmacia industriale, Professor Ettore Novellino, oppure da loro delegati.
Per poter concorrere alla selezione i candidati devono consegnare alla segreteria di Fenagifar il certificato della propria carriera universitaria e una copia della tesi di laurea; il materiale va inviato, in formato digitale su cd, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine ultimo del 16 febbraio (l’indirizzo è: Segreteria Fenagifar, c/o Zeroseiconressi srl, via Benaco 15, 00199 Roma. Informazioni allo 06.8416681, fenagifar@zeroseicongressi.it). Alcune sezioni territoriali dell’Associazione giovani farmacisti hanno inoltre messo in campo un servizio di supporto per gli iscritti. L’Agifar Umbria, ad esempio, ha attivato un servizio gratuito di spedizione della domanda; sarà la segreteria ad occuparsi della creazione del cd e dell’invio, gli interessati possono compilare il modulo on line presente a questo link (link esterno). La cerimonia di premiazione avverrà nel corso di un’occasione pubblica, al IX Congresso nazionale Fenagifar che si terrà il 22 e 23 marzo all’UNA Hotel Palace di Catania. «Un riconoscimento», spiega il presidente Distefano, «alla preparazione professionale e al merito dei nostri giovani colleghi che si affacciano al mondo lavorativo».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.