Cosmofarma, evento leader nell’ambito dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, si svolgerà a Bologna dal 19 al 21 aprile 2024. Il programma delle attività previste e dei convegni è ricco di spunti e approfondimenti su tematiche di attualità per il settore. Tra i temi principali che emergono durante la tre giorni, si parlerà di evoluzione della farmacia e del ruolo del farmacista, tra nuovi servizi e dispensazione del farmaco, ma anche di trasformazione digitale e l’impatto delle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, metaverso e realtà estesa. A queste si aggiungono le opportunità della nutraceutica e della medicina di genere.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Convegni su gestione, marketing e risorse umane in farmacia

Come per le passate edizioni, diversi appuntamenti saranno dedicati agli aspetti gestionali e di marketing della farmacia, come la fidelizzazione della clientela, l’analisi dei dati, il category management e il visual merchandising. Non mancheranno focus sulle risorse umane, con approfondimenti su temi quali la selezione e formazione del personale, il welfare aziendale e le politiche per attrarre e trattenere i giovani farmacisti. Cosmofarma è così anche un’occasione per l’aggiornamento e confronto dedicato ai farmacisti e agli operatori del settore, alla luce delle evoluzioni repentine del mondo della farmacia. Si rimanda alla sezione “Documenti allegati” per il programma degli eventi.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.