
L’associazione Associazione italiana ricerca alzheimer (Airalzh) Onlus e Farmacie Comunali Firenze hanno siglato una collaborazione per promuovere una campagna di sensibilizzazione sui corretti stili di vita per contrastare il decadimento cognitivo e le demenze. Con il coinvolgimento di Farmacie Fiorentine Afam, che gestisce le 22 farmacie comunali di Firenze, il messaggio di prevenzione verrà diffuso capillarmente nei luoghi della salute più frequentati dai cittadini. Le Farmacie Comunali Firenze, come farmacie Apoteca Natura, si impegnano ad accompagnare i cittadini nel loro percorso di salute consapevole, anche attraverso attività di prevenzione sui corretti stili di vita.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
«Comunicare l’importanza della prevenzione»
Maria Vannuzzi, direttrice generale di Farmacie Fiorentine Afam, ha osservato che «le Farmacie Comunali Firenze, come farmacie Apoteca Natura, accompagnano le persone nel loro percorso di salute consapevole, anche attraverso campagne e questionari di prevenzione sui corretti stili di vita, professionalmente validati. Questa nuova collaborazione con Airalzh, pertanto, si inserisce coerentemente tra le attività delle Farmacie Comunali Firenze, e rappresenta un modo concreto ed efficace per continuare a comunicare l’importanza della prevenzione, diffondere l’informazione sui corretti stili di vita e promuovere anche il sostegno alla ricerca sull’Alzheimer e sulla demenza».
Airalzh e l’impegno nella ricerca
Alessandra Mocali, presidente di Airalzh Onlus, ha commentato positivamente l’iniziativa: «Siamo orgogliosi di aver stretto una collaborazione con Afam. Portare la nostra campagna all’interno delle farmacie significa innanzitutto raggiungere le persone nei luoghi della quotidianità, per promuovere corretti stili di vita e aumentare la consapevolezza sull’Alzheimer e le altre forme di demenza, che oggi colpiscono oltre 1,4 milioni di persone in Italia. L’auspicio è che in tanti possano attingere al materiale informativo predisposto dai ricercatori Airalzh e mettano in pratica i nostri consigli su attività fisica regolare, alimentazione sana e qualità del sonno, fondamentali per proteggere la salute del cervello. Questa presenza sarà anche un’opportunità per far conoscere meglio le attività di Airalzh e il nostro impegno nella ricerca».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.