“Scuola di fitoterapia galenica 2020” è il titolo della proposta formativa dell’Associazione giovani farmacisti (Agifar) Milano, con la presenza di Cosimo Violante, farmacista esperto di galenica, e la partecipazione di Valentina Carugati, laureata in scienze e tecnologie erboristiche. Il percorso, erogato in modalità webinar, si pone l’obiettivo di «proporre basi di terapia fitoterapica – spiegano gli organizzatori – sotto un’ottica di medicina di prevenzione e con uno sguardo alla galenica fitoterapica». Il corso è aperto a tutti, ha un costo di 10 euro per i soci Agifar Milano e di 35 euro per i non soci e permette di ottenere un certificato di frequenza firmato dal responsabile scientifico Agifar Milano e dal docente.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Le modalità di partecipazione e i contenuti
Il percorso prevede sette incontri di formazione che si terranno ogni martedì dalle ore 21.00 alle 22.00, a partire dal 20 ottobre, per concludersi il 1 dicembre 2020. Il primo incontro affronterà la storia della fitoterapia, definizioni e gruppi di attivi delle piante. Nella sessione del 27 ottobre si affronteranno le possibilità della galenica fitoterapica in farmacia e la lettura dell’etichetta di un integratore. Il 3 novembre sarà la volta della prevenzione di diabete, sindrome metabolica, menopausa/andropausa, invecchiamento cerebrale, focalizzandosi sulla presa in carico del paziente e del nucleo familiare. 10, 17 e 24 novembre verranno prese in esame le piante per il trattamento del diabete, della sindrome metabolica e contro l’invecchiamento. Infine, il 1 dicembre 2020, le conclusioni del percorso. Per le iscrizioni si faccia riferimento al modulo reperibile alla pagina web predisposta.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.