eufarmaVolantini con promozioni e coupon, da consultare online. È la nuova frontiera per le farmacie del network Eufarma, che ha recentemente siglato un accordo con PromoQui, portale che mette a disposizione degli utenti depliant e offerte di oltre 30 mila punti vendita tra supermercati, centri commerciali e negozi di 113 province italiane, per un totale di più di 200 mila offerte ogni giorno.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il motore di ricerca è stato lanciato a ottobre 2011 e sta facendo registrare numeri da capogiro: oltre 1 milione e mezzo di utenti unici e 20 milioni di pagine viste al mese, più di 700 nuovi volantini inseriti ogni giorno. Nel 2012 sono state oltre 160 milioni le pagine-volantino lette, che dall’inizio di quest’anno fino a maggio hanno toccato quota 85 milioni. I visitatori del sito hanno la possibilità di visualizzare i coupon e i volantini disponibili in un determinato luogo facendo una ricerca per categorie merceologiche che spaziano dagli alimentari all’abbigliamento, l’elettronica, articoli per il tempo libero, la casa e il fai da te, fino alla new entry, prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, vitamine, integratori, medicinali per malattie da raffreddamento o allergie.

Secondo Eufarma e PromoQui, sarebbero possibili sconti per gli utenti fino al 60%. «Oggi – commenta Raffaele Marzano, presidente di Eufarma –, dato il forte momento di crisi, tutti sono attenti alle spese. Con questo accordo le nostre farmacie guadagnano in visibilità e le nostre promozioni diventano sempre più fruibili». «I volantini e le offerte delle farmacie Eufarma – spiega Constantin Wiethaus, amministratore delegato di PromoQui – si possono ora facilmente sfogliare online o consultare tramite smartphone».

Per le farmacie, in sofferenza per la concorrenza della grande distribuzione e delle parafarmacie, potrebbe essere un modo per ottenere visibilità nella stessa vetrina offerta da PromoQui, che raccoglie le offerte sia della Gdo che dei piccoli e medi esercenti, rendendole disponibili per gli utenti in modo più immediato, sia su computer che su dispositivo mobile, riducendo il numero di click necessari per arrivare al volantino e all’iniziativa promozionale. Ogni farmacia può promuovere le proprie offerte in modo localizzato, e quindi su un bacino di utenti realmente interessati, grazie alle segnalazioni e alla possibilità di fare ricerche divise per area territoriale, e può creare dei coupon per i prodotti, farmaci da banco inclusi. Il servizio è disponibile su abbonamento, versando una quota dell’ordine di qualche decina di euro al mese; sul sito di PromoQui è possibile inoltre scaricare gratuitamente le app per iTunes e Android, per poter visualizzare le promozioni anche con lo smartphone.

www.eufarma.itwww.promoqui.it

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.