L’osteoporosi è una patologia cronica con un impatto sulla popolazione femminile in post-menopausa, caratterizzata da una progressiva riduzione della densità ossea e un aumento del rischio di fratture. Aaloparatide si configura come opzione terapeutica anabolica, approvata e rimborsata dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). Abaloparatide, analogo sintetico del peptide correlato all’ormone paratiroideo (1-34 Hpthrp), agisce stimolando la formazione di nuovo tessuto osseo attraverso l’attivazione degli osteoblasti.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
La mission di Theramex Italia
Fabrizio Savoldi, general manager di Theramex Italia, ha osservato che l’impegno nel trattamento dell’osteoporosi è parte integrante della nostra missione, ovvero quella di prenderci cura della salute femminile in ogni fase della vita. Con il lancio di questo nuovo trattamento, vogliamo offrire un’opzione terapeutica innovativa e mirata, capace di migliorare concretamente la qualità della vita di tante pazienti».
L’ascolto dei bisogni delle persone
Dunque, secondo Savoldi «la collaborazione attiva con le associazioni di pazienti e le società scientifiche ci permette di ascoltare davvero i bisogni delle donne e di costruire insieme percorsi di consapevolezza, prevenzione e supporto. Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento affidabile, capace di accompagnare un numero sempre maggiore di donne in questa delicata fase con empatia, competenza e responsabilità»
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.