Informatica

A Roma il primo showroom-laboratorio interamente dedicato alle farmacie

Gruppo Csf e Assiprofar – Federfarma Roma inaugurano uno spazio innovativo dedicato alla sperimentazione e all’aggiornamento per il settore della farmacia.

A Roma il primo showroom-laboratorio interamente dedicato alle farmacie

Si terrà oggi, 8 luglio 2025 alle 12:00 a Roma, l’inaugurazione del primo showroom-laboratorio interamente dedicato alle farmacie. Il progetto nato dalla collaborazione tra il Gruppo Csf e Assiprofar – Federfarma Roma, intende creare un ambiente concreto per testare soluzioni avanzate. Lo spazio, situato nel centro della capitale, riproduce l’allestimento di una farmacia reale, integrato con le più recenti tecnologie disponibili sul mercato. L’obiettivo è fornire ai professionisti del settore un luogo tangibile dove valutare strumenti e metodologie in grado di migliorare l’efficienza gestionale e l’esperienza del paziente.

Spazio per condivisione e approfondimento

I momenti formativi affronteranno temi centrali per la modernizzazione delle farmacie, dall’arredamento alla gestione digitale, passando per la logistica e la cybersecurity. Tra le soluzioni presentate, i sistemi automatizzati per la gestione dei medicinali, piattaforme di telemedicina e strumenti per l’e-commerce. Ogni elemento è stato progettato per rispondere alle esigenze di una farmacia contemporanea, sempre più orientata verso l’efficienza operativa e la personalizzazione del servizio. L’area è visitabile dai farmacisti tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, per qualsiasi ulteriore informazione contattare i numeri 0687165216 e 3357370030 oppure scrivere all’indirizzo e-mail marketing@csfsistemi.it.

© Riproduzione riservata