Boehringer Ingelheim, azienda biofarmaceutica attiva sia nel settore della salute umana che animale, è stata nuovamente riconosciuta come Top Employer per l’anno 2025, sia a livello nazionale che internazionale. Antonio Barge, Hr Director di Boehringer Ingelheim Italia, ha osservato che l’azienda «pone al centro le persone». Secondo Barge «il nostro impatto nella società in termini di salute e benessere comincia dall’attenzione al benessere e allo sviluppo di tutte le donne e uomini che ogni giorno lavorano nella nostra organizzazione. Investiamo sul benessere e sui programmi che incoraggiano la crescita delle persone ponendo sempre attenzione a trovare l’equilibrio tra vita privata e lavorativa, elemento chiave per il benessere psicofisico».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Impegno dell’azienda per sviluppo e benessere dei collaboratori
Boehringer Ingelheim ha sottolineato che «la certificazione sottolinea l’impegno dell’azienda per un ambiente di lavoro che dia priorità allo sviluppo e al benessere dei collaboratori». In particolare «Boehringer adotta un approccio integrato per costruire un ambiente di lavoro stimolante, mostrando grande attenzione in particolare all’apprendimento, all’offerta formativa e allo sviluppo delle persone e della leadership, con un impegno costante verso i temi della diversità, equità e inclusione».
Approccio globale alla salute e al benessere delle persone
Come evidenziato da Boehringer Ingelheim, si tratta di «ottimi risultati» che «si riscontrano poi nell’approccio globale alla salute e al benessere delle persone, con un programma completo che include la salute mentale, fisica, e sociale. I modelli di lavoro flessibili sono un altro fattore che contribuisce in modo molto positivo al benessere interno. Negli ultimi 11 anni, Boehringer è stata inserita tra i migliori datori di lavoro in diversi paesi e regioni. Quest’anno riceverà il premio oltre che per Italia, in altri 30 paesi».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.