Il 14 gennaio 2025 Abbott, azienda leader nel settore salute, ha annunciato l’integrazione del proprio sensore per il monitoraggio continuo del glucosio Freestyle Libre® 2 Plus con il sistema automatizzato di erogazione di insulina (Aid) senza tubi Omnipod® 5 di Insulet. Come spiegato da Abbott, «il sistema di somministrazione automatizzata di insulina funziona combinando i dati forniti in tempo reale dal sensore Freestyle Libre 2 Plus con l’app Omnipod 5 per calcolare e somministrare la giusta quantità di insulina necessaria tramite il sistema di erogazione per insulina senza catetere».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Migliorare la qualità di vita e semplificare la gestione del diabete

Come evidenziato da Abbott «questo sistema integrato può migliorare la qualità di vita e semplificare la gestione del diabete, eliminando l’incertezza nel dosaggio di insulina e favorendo il raggiungimento del miglior controllo glicemico possibile». L’azienda ha precisato che i «sistema automatizzato di erogazione di insulina (Aid) è rimborsato in Italia per le persone con diabete Tipo 1».

Freestyle Libre soluzione affidabile, conveniente e semplice da usare

Luigi Russo, General Manager Abbott Diabetes Care Italia, ha sottolineato che «la tecnologia Freestyle Libre rappresenta una soluzione affidabile, conveniente e semplice da usare. Questo, insieme alla sua lunga durata, può aiutare a ridurre parte del carico mentale che comporta la gestione del diabete. La collaborazione con Insulet crea un’ulteriore opportunità per le persone con diabete Tipo 1 in Italia. Combinate insieme, queste tecnologie innovative possono ulteriormente semplificare la gestione quotidiana della patologia contribuendo a rendere la vita un po’ più agevole alle persone con diabete, che potranno dedicare più tempo ed energie alla propria vita».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.