La dodicesima edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale realizzata dalla Fondazione Francesca Rava Nph – Italia Ets insieme al Network Kpmg, è partita il 15 novembre 2024 in 134 farmacie di tutta la provincia di Verona. L’evento, che si svolge dal 15 al 22 novembre in concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, ha coinvolto oltre 2.800 farmacie aderenti in tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare sui diritti dei bambini e raccogliere farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Adesione massiccia all’iniziativa
Elena Vecchioni, presidente di Federfarma Verona e referente locale “In farmacia per i bambini”, ha spiegato che «le farmacie e i volontari hanno aderito in maniera massiccia per dar vita a questa dodicesima edizione. Adesso chiediamo l’aiuto e il sostegno dei cittadini che da sempre ci seguono con grande affetto e partecipazione. Ci sono purtroppo tanti minori che vivono situazioni di povertà sanitaria nel territorio veronese. Tutti insieme con un piccolo-grande gesto di solidarietà possiamo rendere migliore la nostra società perché i giovani sono un prezioso “patrimonio” collettivo da tutelare».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.