Homnya Srl e Morganceutical Srl hanno annunciato il 13 novembre 2024 la creazione di Homnyaceutical, una rete di impresa unica nel suo genere, progettata per ridefinire il panorama della promozione medico-scientifica by-out in Italia. Questa innovativa partnership unisce competenze complementari per offrire una orchestrazione integrata nell’ingaggio dei professionisti sanitari: da una rete fisica di informatori scientifici, all’omnicanalità, data analysis, fino ai servizi di marketing, comunicazione digitale, direzione medica e relazioni istituzionali nazionali e locali a cui si aggiunge l’analisi e la gestione del dato di vendita. Attualmente Homnya raggiunge digitalmente il target dei medici di medicina generale 5 volte al giorno, i farmacisti 4 volte al giorno e tutti gli altri specialisti da 1 a 3 volte al giorno. Morganceutical a sua volta ha una rete di circa 200 informatori medico scientifici dislocati sul territorio che integrano visite fisiche e a distanza.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Integrazione dei canali di informazione scientifica

Alessia Palluzzi, General Manager di Homnya, ha osservato che «siamo l’unica rete in Italia in grado di integrare perfettamente i canali di informazione scientifica, sia fisici che a distanza, con una gamma completa di servizi di comunicazione digitale omnichannel. Questo ci permette di rispondere alle esigenze del mercato in maniera innovativa e dinamica. Homnyaceutical rappresenta una rivoluzione nel settore, offrendo un servizio che nessun’altra impresa può fornire in modo così completo e coordinato».

«Rompere i tradizionali schemi del mercato»

La rete nasce per rompere i tradizionali schemi del mercato, fornendo alle aziende farmaceutiche soluzioni su misura che massimizzano la loro competitività. Homnyaceutical è l’unica realtà capace di combinare una copertura territoriale capillare con servizi di comunicazione digitale omnichannel, integrando tutte le competenze necessarie per una promozione a 360 gradi di farmaci, nutraceutici, integratori alimentari e medical device.

Combinazione vasta e completa di risorse e competenze

Secondo Francesco Rossi, amministratore delegato di Morganceutical, «la forza di Homnyaceutical sta nella sua unicità. Siamo l’unica realtà che può offrire una combinazione così vasta e completa di risorse e competenze, permettendo alle aziende di accedere a soluzioni integrate che vanno ben oltre quanto offerto sino ad ora dai provider di questo settore».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.