Zentiva ha siglato un accordo di concessione di vendita per il territorio italiano con l’azienda spagnola Noucor Health. L’intesa, che avrà effetto immediato, prevede la distribuzione da parte di Zentiva di uno storico brand a base di rupatadina, specialità medicinale indicata per il trattamento sintomatico della rinite allergica e dell’orticaria cronica idiopatica negli adulti e negli adolescenti al di sopra dei 12 anni. Secondo Zentiva «con questa operazione, l’azienda testimonia ancora una volta la sua volontà di offrire salute e benessere a tutte le generazioni, creando valore per la società e il mondo della salute e investendo in un portfolio sempre più completo, con farmaci accessibili, di qualità e dalla solida storicità».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Rafforzata la presenza di Zentiva in area allergologica

Cinzia Falasco Volpin, general manager di Zentiva Italia, ha commentato positivamente sottolineando che «Zentiva sta intraprendendo un entusiasmante viaggio di crescita e guarda costantemente al futuro per espandere il suo portfolio e offrire ai cittadini farmaci di alta qualità a prezzi accessibili. Questo accordo rafforza in modo significativo la presenza di Zentiva in area allergologica, arricchendo il nostro portfolio con un brand consolidato, dalla rilevante valenza clinica e leader nel mercato degli antistaminici».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.