Kedrion, azienda biofarmaceutica italiana leader nello sviluppo e nella distribuzione globale di terapie a base di plasma, ha aperto le porte del suo hub produttivo di Bolognana, in provincia di Lucca, per illustrare il ciclo di trasformazione del plasma, in una visita guidata il 14 ottobre 2024 interamente dedicata a una delegazione di esponenti politici nazionali e regionali, di associazioni di donatori, e di pazienti. A farlo sapere è la stessa impresa, la quale ha ricordato che «il plasma, materia prima fondamentale per la produzione di farmaci salvavita, rappresenta una risorsa unica e irrinunciabile nel settore biofarmaceutico». Dunque «Kedrion, con la sua consolidata esperienza nel trattamento di malattie gravi e rare come i disturbi della coagulazione e le Immunodeficienze, si pone come punto di riferimento globale per l’innovazione e la ricerca nel campo di queste terapie».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’impegno di Kedrion nel valorizzare le comunità locali

Paolo Marcucci, chairman di Kedrion, ha sottolineato che «ci ha fatto molto piacere accogliere un’ampia delegazione di esponenti delle istituzioni e del mondo dei pazienti e dei donatori con cui abbiamo avuto l’opportunità di dialogare e illustrare il nuovo corso dell’azienda. Oggi si conferma l’impegno concreto di Kedrion nel continuare a valorizzare le comunità locali e il territorio in cui l’azienda è stata fondata e dove ha sua sede principale, che rimane il punto di riferimento per le scelte strategiche dell’intero Gruppo a livello globale. Il nostro impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di nuove terapie ci guida verso un futuro di speranza e progresso, e la collaborazione tra tutti gli attori del sistema è fondamentale per garantire le cure necessarie a chi ne ha bisogno».

Di Francesco: «Rafforzare la presenza industriale di Kedrion in Italia»

Ugo Di Francesco, Ceo di Kedrion, ha spiegato che «questa giornata è stata l’occasione per ribadire che il nostro obiettivo è quello di rafforzare la presenza industriale di Kedrion in Italia e, quindi, di continuare a investire sul territorio. Puntiamo a potenziare la capacità di frazionamento dello stabilimento di Bolognana con il fine ultimo di espandere l’accesso dei pazienti ai farmaci plasma-derivati in tutto il mondo, vogliamo fare di Bolognana un hub sempre più all’avanguardia nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di farmaci plasma-derivati per la cura di malattie rare e ultra-rare».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.