L’Ente nazionale previdenza e assistenza farmacisti (Enpaf) ha disposto un provvedimento di assistenza a favore degli iscritti in seguito all’alluvione in Emilia-Romagna e Marche. Come spiegato dall’Ente «dopo l’importante stanziamento economico disposto dall’Enpaf, lo scorso anno, per sostenere le comunità colpite dall’alluvione che aveva coinvolto principalmente l’Emilia-Romagna e alcuni territori della Toscana e delle Marche, anche quest’anno l’Ente interviene a sostegno della categoria colpita dagli eventi alluvionali».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Provvedimento di assistenza Enpaf in favore degli interessati dagli eventi

Dunque «l’Ente ha firmato un provvedimento di assistenza a favore degli iscritti e dei pensionati residenti o con attività lavorativa nei territori interessati dagli eccezionali eventi meteorologici». In particolare «possono accedere a questo contributo assistenziale straordinario, i farmacisti iscritti che abbiano subito danni all’abitazione principale o alla sede della farmacia o della parafarmacia, che si trovi nei territori interessati, che abbiano subito un danno alla persona o che a causa dell’evento abbiano cessato o sospeso il rapporto di lavoro o l’attività professionale».

Croce: «Non abbiamo fissato limiti preventivi alle risorse stanziate»

Emilio Croce, presidente Enpaf, ha evidenziato che «stiamo seguendo con attenzione le conseguenze degli eventi alluvionali che hanno colpito i territori dell’Emilia-Romagna e delle Marche. Il nostro intervento, immediato e concreto, vuole testimoniare la vicinanza dell’Enpaf a tutti gli iscritti e pensionati che si trovano a dover fronteggiare questa emergenza. Come già avvenuto nelle precedenti emergenze, anche per questa iniziativa non abbiamo fissato limiti preventivi alle risorse stanziate. Ogni domanda verrà valutata con cura, al fine di garantire il massimo supporto possibile a tutti gli iscritti e pensionati colpiti. Il nostro obiettivo è essere al loro fianco in questa fase difficile, affinché possano tornare il prima possibile a svolgere il loro prezioso servizio per i cittadini».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.