La Commissione nazionale per la formazione continua (Cnfc), presieduta dal Dott. Filippo Anelli, ha deliberato che la formazione sull’uso improprio del Fentanyl e di altri oppioidi sintetici costituisce una tematica di interesse nazionale per il triennio 2023-2025. La decisione, siglata il 17 luglio 2024, è stata presa in considerazione del Piano nazionale di prevenzione contro l’uso improprio di Fentanyl e di altri oppioidi sintetici del Dipartimento Politiche Antidroghe della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Tematica rientra in specifici obiettivi formativi

La delibera specifica che tale tematica rientra in alcuni obiettivi formativi ben precisi: l’obiettivo 22 riguardante farmaco epidemiologia, farmacoeconomia e farmacovigilanza, l’obiettivo 20, 32 e 33 relativi a tematiche speciali del Ssn e Ssr a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie, con acquisizione rispettivamente di nozioni tecnico-professionali, di processo e di sistema.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.