Dante Labs, leader mondiale nella genomica, ha stretto una partnership con le farmacie comunali dell’Aquila, proponendo Apollo Salutae Test®, test genetico di ultima generazione. La collaborazione consente ai pazienti-clienti di accedere al test del Dna direttamente in farmacia, con prelievi di sangue capillare. L’accessibilità in termini di tempo e di prezzo a questo test è stata resa possibile con l’applicazione delle tecnologie di “next generation sequencing” messe a disposizione da Dante Labs.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Analisi whole genome sequencing in farmacia

Apollo Salutae Test® è basato sull’analisi whole genome sequencing e fornisce informazioni utili con i dati genetici grezzi e cinque report digitali, ognuno dei quali fornisce suggerimenti pratici per migliorare la gestione delle principali aree della salute e del benessere. I report coprono ambiti quali la salute generale, il fitness scientifico, la farmacogenetica, la nutrigenetica e la cura della pelle.

Riposati (Ceo): «Sanità più accessibile e precisa per tutti»

Andrea Riposati, Ceo di Dante Labs, ha sottolineato che «la genomica ha il potenziale di trasformare radicalmente la sanità, rendendola più accessibile e precisa per tutti». Secondo Riposati «la genomica è oggi ciò che Internet era negli anni ’90. Sta rapidamente diventando un fenomeno di massa che influisce su ogni aspetto della vita umana. Crediamo fermamente nelle immense potenzialità di questo test come strumento per migliorare la salute umana».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.