Nel corso dell’assemblea elettiva del gruppo Cosmetici in farmacia, svoltasi durante il mese di giugno, si è proceduto al rinnovo delle cariche dirigenziali per il mandato 2024/2027. Luigi Corvi, sales & marketing vice president di Unifarco, è stato riconfermato nel ruolo di presidente del gruppo. Analogamente, Luca Testorelli, direttore marketing di Cantabria Labs Difa Cooper, è stato rieletto vicepresidente. l’assemblea, che ha riunito 107 aziende specializzate nel settore della cosmetica in farmacia, ha quindi scelto di confermare la leadership del gruppo per il prossimo triennio.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Continuità e impegno a sostegno della reputazione del comparto

La decisione dell’Assemblea di riconfermare i vertici del gruppo Cosmetici in farmacia è un segnale di continuità e di fiducia nell’operato svolto finora. La scelta rafforza l’impegno del gruppo nel promuovere e tutelare la reputazione del comparto cosmetico all’interno del canale farmaceutico. Il consiglio direttivo del gruppo Cosmetici in farmacia per il triennio 2024-2027 risulta così composto: presidente Luigi Corvi (Unifarco), vicepresidente Luca Testorelli (Cantabria Labs Difa Cooper), consiglieri Fabio Berchi (Sifarma), Federico Monaci (Istituto Ganassini), Francesca Niglio (L’Oreal Italia), Antonio Pirillo (Rougj Group), Marco Luca Schiavone (Antica Erboristeria) e Maria Cristina Spezia (Pierre Fabre Italia).

Lavoro con dedizione per l’intero settore cosmetico nazionale

Corvi si è detto «onorato di essere stato rieletto: questo voto di fiducia mi motiva a lavorare con dedizione non solo per il canale farmacia, ma per l’intero settore cosmetico nazionale, promuovendo l’innovazione e la qualità dei prodotti cosmetici, mettendo al centro la tutela della salute e il benessere dei consumatori. Nei prossimi mesi ci impegneremo ad ascoltare e favorire la partecipazione di tutte le imprese del gruppo. Daremo valore a Cosmofarma Exhibition, «l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della Farmacia», con eventi formativi per farmacisti e favoriremo la partecipazione a congressi per professionisti del settore».

Strategie omnicanale e sinergie sui diversi segmenti della distribuzione

Quanto agli obiettivi del triennio 2024/2027, Corvi ha spiegato che «lavoreremo su approfondimenti legati all’evoluzione degli orientamenti del consumatore e alle strategie omnicanale. Riconosciamo l’importanza crescente della contaminazione e dell’integrazione tra i diversi segmenti della distribuzione e in quest’ottica di sinergia cross-canale, organizzeremo un numero sempre maggiore di momenti di confronto aperti a tutti i gruppi merceologici di Cosmetica Italia. Sono entusiasta di affrontare questo nuovo mandato con impegno e passione, certo che insieme raggiungeremo nuovi traguardi a favore della reputazione del nostro canale di vendita e dell’intero comparto».

Potenziare i rapporti con stakeholder e partner istituzionali

Testorelli ha ringraziato «tutti per la fiducia accordatami con questa rielezione. La ricerca dell’eccellenza è un valore che intendo portare anche nel mio ruolo all’interno del gruppo. La nostra priorità sarà quella di potenziare i rapporti con stakeholder e partner istituzionali, valorizzando la funzione consulenziale del farmacista, partner fondamentale nella distribuzione dei nostri prodotti».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.