La sensazione di pesantezza alle gambe è un disturbo piuttosto diffuso, che colpisce principalmente la popolazione femminile ma può manifestarsi anche negli uomini. La condizione, spesso associata al periodo estivo, può verificarsi durante tutto l’anno a causa di diversi fattori come il lavoro sedentario o che richiede di stare in piedi per molte ore, il caldo, l’eccesso di peso o la predisposizione genetica. Solitamente, la sensazione di pesantezza si accentua durante le ore serali e scompare dopo un adeguato riposo notturno, grazie al riassorbimento dei liquidi favorito dalla posizione sdraiata.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Ruscoven Biogel: innovazione cosmetica naturale e biodegradabile

Per contrastare questo disturbo, l’azienda Aboca ha sviluppato Ruscoven Biogel, primo gel cosmetico 100% naturale e biodegradabile che dona tono ed elasticità alla pelle, riducendo la sensazione di pesantezza agli arti inferiori. L’efficacia di Ruscoven Biogel è garantita dall’esclusiva combinazione di estratti secchi di rusco, ippocastano, vite rossa e centella, disciolti in una soluzione acquosa di estratto secco di altea radice. Con un innovativo processo tecnologico (Lpme), tali estratti vengono ottenuti con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali, assicurando la massima efficacia del prodotto. Tutte le materie prime utilizzate provengono da agricoltura biologica, rendendo Ruscoven Biogel un cosmetico rispettoso sia per il corpo che per l’ambiente.

Efficacia confermata e consigli per il benessere delle gambe

Quanto all’azione, un test di utilizzo condotto su 20 donne tra i 30 e i 65 anni ha confermato l’efficacia di Ruscoven Biogel, evidenziando il miglioramento dell’elasticità e della compattezza della pelle. Il prodotto si assorbe rapidamente, non unge e offre una piacevole azione rinfrescante. Per ottenere i migliori risultati, Aboca ha suggerito di applicare il gel due volte al giorno, massaggiando delicatamente dal basso verso l’alto. Oltre all’utilizzo di Ruscoven Biogel, esistono alcune precauzioni per migliorare la pesantezza e la stanchezza delle gambe: camminare regolarmente, evitare posizioni di blocco, tenere le gambe sollevate quando possibile, indossare calze a compressione, e infine prendersi cura dei piedi. La corretta alimentazione ricca di sostanze antiossidanti e protettive, come quella fornita dai frutti rossi, può essere di grande beneficio per il microcircolo e il tessuto connettivo.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.