L’edizione 2024 di Cosmofarma è stata un successo, con centinaia tra convegni e presenti alla tre giorni bolognese. A distanza di alcune settimane dalla chiusura, gli organizzatori hanno annunciato le nuove date, dall’11 al 13 aprile 2025, sottolineando anche il tema che caratterizzerà la prossima edizione. In particolare «il concetto del valore umano, introdotto nell’edizione precedente, non si interrompe, piuttosto prende forma e incontra quello di performance, confluendo nel claim performare. Un incentivo a focalizzarsi non solo sul cosa e sul come ma anche sulla misurazione delle proprie attività da un punto di vista quantitativo e qualitativo». Dunque «la farmacia come presidio sanitario con una natura imprenditoriale, fatta di risultati, empatia, passione e opportunità: un ecosistema da misurare».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La farfalla che rappresenta la trasformazione

Come spiegato dagli organizzatori di Cosmofarma «la farfalla rappresenta in modo suggestivo ma al tempo stesso concreto il concetto di trasformazione: una fase intermedia tra l’oggi e il domani, preziosa proprio perché unica, e quindi da cogliere in tutto il suo potenziale performante». Centrale è il “butterfly effect”, ovvero il «celebre concetto derivato dalla fisica per rappresentare l’impatto globale provocato da microscopiche variazioni su larga scala, così ogni singolo protagonista del settore farmacia può, attraverso il potere di piccole azioni quotidiane, generare un impatto significativo sul sistema farmacia». Da qui, l’annuncio delle date: «Costruiamo insieme un futuro straordinario per il mondo della farmacia, la metamorfosi ti aspetta a Cosmofarma, Bolognafiere 11-13 aprile 2025».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.