Il Dipartimento di farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha annunciato la proroga delle iscrizioni per il Master di II livello in Galenica magistrale e officinale per l’anno accademico 2023-2024. La nuova data di scadenza, entro la quale è possibile partecipare al bando, è il 30 novembre 2023. Come riportato da FarmaciaVirtuale.it ai propri lettori, il piano di studi è progettato per formare professionisti specializzati nel campo delle preparazioni galeniche magistrali e officinali. Gli esperti formati saranno in grado di operare sia nel settore pubblico che privato, nelle farmacie e nelle officine autorizzate all’allestimento di formulazioni farmaceutiche, fitoterapiche e/o a valenza salutistica.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Master galenica a Napoli, il piano di studi. Il percorso formativo del Master prevede 1.500 ore di formazione, equivalenti a 60 Cfu, suddivise tra didattica frontale, esercitazioni di laboratorio, seminari e visite didattiche presso officine farmaceutiche. Il programma è rivolto ai laureati in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche, o a coloro che possiedono un titolo di studio afferente alla classe 14S, Lm13, Lm09 o 9/S. Il corso si svolgerà presso il Dipartimento di farmacia, a Napoli, utilizzando aule dotate di attrezzature multimediali e laboratori didattici per lo svolgimento di esercitazioni pratiche a posto singolo. Si rimanda alla sezione “Documenti allegati” per la locandina e il bando del master, o al portale https://www.mastergalenica-unina.it/.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.