Continua l’espansione in Italia di Dr. Max, catena di farmacie del Gruppo Penta. Secondo quanto riferito dall’azienda, sono state acquisite sette farmacie da Valuefarma, operatore di farmacie focalizzato sul mercato italiano. Come evidenziato dalla catena, l’«obiettivo dell’operazione è accelerare l’espansione a livello nazionale del brand che è parte di Dr. Max Group». Nel dettaglio, «negli ultimi due anni Dr. Max Italia ha acquisito oltre 50 farmacie, continuando a crescere e investire su persone e punti vendita su tutta la Penisola». Inoltre «il piano strategico del brand mira all’omnicanalità, attraverso l’implementazione di servizi innovativi per il settore quali la consulenza online e la possibilità di effettuare consegne direttamente in farmacia, con l’obiettivo di essere sempre più vicini al paziente e offrire un’esperienza di acquisto flessibile e conveniente».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il piano di crescita di Dr. Max

Alessandro Urbani, amministratore delegato Dr. Max Italia, ha dichiarato che «quest’operazione rafforza considerevolmente la nostra posizione nel mercato italiano e si inserisce nel piano di crescita annuale di Dr. Max che prevede uno sviluppo sia online, sia in ambito retail. L’espansione di Dr. Max Italia è sempre più capillare e, grazie all’acquisizione di queste importanti farmacie da Valuefarma, consolidiamo l’offerta sulle molte grandi città già presenti e in particolare su Roma, Milano, Torino, Bologna e Ancona». Filippo Cioni, direttore m&a Dr. Max Italia, ha sottolineato che «con questa operazione finalizziamo un importante investimento strategico che rafforza il nostro ruolo tra i leader del settore, confermando ancora una volta l’impegno a uno sviluppo sempre più capillare e sostenibile».

Principale player internazionale

Beatrice Salvalaggio, ceo Valuefarma, ha mostrato la propria soddisfazione: «Con questa operazione siamo orgogliosi di poter assicurare un futuro di lungo periodo a queste 7 farmacie, passando il testimone a uno tra i principali player internazionali in questo settore. Insieme a Dr. Max, le nostre farmacie continueranno a crescere contribuendo a realizzarne la visione industriale ed entrando a far parte della sua forte rete e della sua squadra in Italia».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.