Chiesi Italia, filiale italiana del Gruppo Chiesi, ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il triennio 2023-2025: l’Assemblea degli azionisti ha nominato Stefania Chinca alla presidenza e Federico Esposito come consigliere. Stefania Chinca, già consigliere e Finance & Sales Operations Director di Chiesi Italia dal 2021, subentra ad Alessandro Chiesi come presidente del Cda. Stefania metterà a disposizione dell’azienda le proprie competenze e una profonda conoscenza del settore farmaceutico e dei processi di governance interni all’organizzazione, maturate nel corso di una carriera ultraventennale in Chiesi. Federico Esposito, che ricopre dal 2021 il ruolo di Legal & Compliance Director e Data Protection Officer, classe ’85, è il più giovane componente del board. La sua formazione giuridica e il consolidato background sulla normativa farmaceutica rappresentano un valore e rispondono alla volontà di garantire una rappresentanza diversificata e di alto profilo del Cda.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Filosofia e cultura organizzativa di Chiesi Italia
Raffaello Innocenti, Ceo e Managing Director di Chiesi Italia, ha sottolineato che «le nomine di Stefania Chinca e di Federico Esposito riflettono la filosofia e la cultura organizzativa di Chiesi Italia, orientate a valorizzare il capitale umano e a favorire un rinnovato equilibrio generazionale nel processo decisionale, in linea con le politiche di Diversity & Inclusion e con i valori di azienda certificata B Corp». Secondo Innocenti, «integrare competenze ed esperienze è fondamentale per migliorare la governance aziendale e aprirsi al cambiamento. Il nuovo Cda continuerà a perseguire la sfida dell’innovazione e della crescita sostenibile che hanno fatto di Chiesi Italia un’azienda leader in aree terapeutiche importanti, sempre rimanendo fedeli a quei valori che sono espressione della nostra strategia di sostenibilità. Auguro buon lavoro a Stefania e Federico che sono certo daranno un contributo significativo ad affrontare le nuove sfide per creare un futuro migliore a beneficio dei pazienti, delle nostre persone e degli interlocutori».
Ascolto dei bisogni dei diversi stakeholder
Stefania Chinca ha commentato favorevolmente l’incarico: «Ringrazio l’azienda per la fiducia riposta nei miei confronti e per avermi dato la possibilità di crescere professionalmente all’interno di Chiesi. Accolgo con entusiasmo e grande responsabilità questa nomina, per supportare la crescita, la competitività di Chiesi Italia, ascoltando i bisogni dei diversi stakeholder e credendo responsabilmente in un modello di business sostenibile». Federico Esposito ringrazia «la Società per avermi dato questa responsabilità. Sono entusiasta di poter mettere le mie competenze al servizio di un’azienda guidata da un approccio altamente innovativo e improntato all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità verso i propri stakeholder interni ed esterni».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.