BD Rowa™, azienda specializzata nella produzione di soluzioni per l’automazione dei processi, ha organizzato per il 10 e il 24 febbraio 2022 due differenti sessioni formative. La prima si terrà dalle 14:00 alle 16:00 e sarà svolta nell’ambito dell’European Pharmacy Plus 2025, progetto che vede il coinvolgimento di nove aziende che hanno fatto rete con la finalità di guidare le farmacie verso un futuro strategico. Nel corso della sessione interverranno Luca Guglielmi, Sales Leader di BD Rowa™ Italia, che affronterà il tema del lean management e industria 4.0. Sarà la volta di Nicola Romita, Ceo & managing director di Rif Raf, che relazionerà su e-commerce e multicanalità. Infine Luigi Corvi, vice president sales & marketing presso Unifarco spa, sul tema «In origine era la white label – la crezione del brand della farmacia come leva strategica per un posizionamento distintivo».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Pnrr, credito di imposta e incentivi fiscali

Una seconda sessione, prevista per il 24 febbraio 2022 dalle 14:00 alle 15:00, riguarderà l’importante tema del Pnrr e i vantaggi per le farmacie. Saranno affrontate nei dettagli le misure previste dal nuovo Pnrr, dal credito d’imposta industria 4.0 e dagli incentivi fiscali attualmente in vigore. Nella giornata interverranno Luca Guglielmi, sales leader BD Rowa™ Italia, e Giuseppe Incandela, area manager BD Rowa™ Sud Italia, che nell’occasione risponderanno alle domande sulle opportunità e i finanziamenti per l’automazione in farmacia. In merito ai vantaggi fiscali, BD Rowa™ evidenzia che «il bando Pnrr, così come gli incentivi fiscali attualmente in vigore e il credito d’imposta industria 4.0, si applicano anche ad investimenti per dotazioni tecnologiche nell’ambito della dispensazione del farmaco, aiutandoti ad investire nella tua farmacia». Dunque «anche le soluzioni BD Rowa™ rientrano nelle categorie previste da questi incentivi».

Come partecipare agli eventi

Le sessioni sono libere e gratuite, previa registrazione. BD Rowa™ ha reso disponibili le pagine di registrazione alle quale collegarsi e inserire la propria email. Si riceverà al proprio indirizzo un’email contenente le istruzioni per partecipare.

Articolo pubblicato con il contributo non condizionante di Becton Dickinson Rowa Italy Srl

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.