Cosmofarma, evento di punta del settore farmaceutico in Italia, si svolgerà da giovedì 29 a sabato 31 ottobre. A rendere note le nuove date è Bos srl, società organizzatrice, la quale fa sapere che «coincidendo la domenica con il 1° novembre, fosse giusto e rispettoso lasciarla libera». «Questa situazione di emergenza – spiega Gianfranco Ferilli, amministratore delegato di Bos srl – è in continua evoluzione e l’ulteriore rinvio della manifestazione si è reso necessario. Auspichiamo che il mese di ottobre ci consentirà di tornare alla normalità con la consapevolezza di quanto importanti siano gli investimenti nella ricerca farmacologica per la prevenzione e la cura della nostra salute».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Secondo Ferilli «Cosmofarma è l’unico indispensabile appuntamento nazionale di formazione e di incontro tra l’industria farmaceutica e i professionisti di settore con oltre 80 convegni». Da qui, il ringraziamento agli operatori sanitari:  «Ancora una volta – sottolinea Ferilli – vogliamo ringraziare medici, infermieri, personale sanitario e in modo particolare i farmacisti, che sono in prima linea per combattere questa battaglia».

In un’intervista rilasciata a FarmaciaVirtuale.it lo scorso febbraio, Roberto Valente, dirigente di Cosmofarma, aveva illustrato le ragioni della scelta di puntare sulla formazione per l’edizione 2020. «Quando pensiamo alla formazione – aveva spiegato il dirigente – pensiamo alla crescita professionale del farmacista. Una formazione che non si limiti alle conoscenze tecniche, che sono date per scontate: in un contesto in cui il mercato sta cambiando velocemente, il farmacista ha bisogno anche di altri strumenti. E soprattutto, dal nostro punto di vista, ha bisogno di competenze non solo pratiche ma legate ai valori, alle relazioni umane».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.