«Il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 (già denominato 2019-nCoV)» è il nome del corso di Formazione a distanza (Fad) reso disponibile in forma gratuita dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi). «L’evento formativo federale – evidenzia la Fofi in una circolare – affronta la storia dell’epidemia dai primi casi segnalati e fornisce informazioni evidence-based di qualità sulle caratteristiche della pandemia, sui possibili scenari futuri, sulla valutazione del rischio, sulla carta d’identità del virus, sulla malattia che causa, su contagio e modalità per evitarlo, sulle misure di sanità pubblica e sull’importanza di una corretta comunicazione/informazione».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
La Fofi spiega che «il corso, che ha una durata di 6 ore e consente di acquisire 7,8 crediti formativi nell’ambito dell’Area degli obiettivi di sistema n. 33, è finalizzato ad offrire agli iscritti informazioni scientificamente valide e in regolare aggiornamento nell’ambito di una tematica sanitaria così rilevante, nonché personalizzate e specifiche per la loro attività professionale. In proposito, si rammenta che tutto il materiale didattico – fondato sulla letteratura scientifica più accreditata – è conforme al materiale predisposto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e alle informazioni provenienti dalle principali Istituzioni pubbliche in tale ambito, come previsto nella suddetta delibera della Commissione».
Quanto alla procedura di accesso e fruizione, è possibile collegarsi al link https://www.saepe.it/corso.php?uec=566, dunque seguire la procedura di registrazione. Una volta generate le credenziali il farmacista piò accedere inserendo ID e PIN. La data ultima di fruizione del corso è prevista per il 4 marzo 2021.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.