Prosegue la serie di incontri a cura dell’Ordine dei Farmacisti di Perugia, questa volta attraverso l’organizzazione dell’evento “L’ispezione veterinaria – dal verbale di ispezione alla ricetta elettronica veterinaria”, che si terrà il 19 dicembre 2018 alle 20.30, presso la sede Farmacentro, in Perugia, via Corcianese, 202, anche in vista dell’imminente partenza a regime della nuova ricetta elettronica veterinaria.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Obiettivo del corso, spiegano gli organizzatori, «è quello di informare i farmacisti e veterinari circa le modalità di dispensazione e distribuzione dei farmaci veterinari». Ciò alla luce della «recente innovazione sulla ricetta elettronica veterinaria», che rende il corso di «vitale importanza», anche in vista delle «le novità nelle procedure normative in fase di prescrizione e dispensazione dei farmaci veterinari», che rendono i farmacisti consapevoli di una maggiore formazione e conoscenza, anche in caso di ispezioni veterinarie.
Gli argomenti trattati durante la sessione di aggiornamento riguarderanno l’ispezione di farmacosorveglianza veterinaria presso le farmacie, la vendita diretta del farmaco veterinario, la normativa di riferimento, i requisiti organizzativi, il controllo Ufficiale nelle farmacie o parafarmacie, il controllo delle movimentazioni e della documentazione, la verifica della check-list, documentazione e registrazioni, le prescrizioni e farmaci sottoposti a provvedimenti, la spedizione della ricetta elettronica veterinaria. Inoltre, una parte della sessione sarà dedicata alla registrazione al portale www.ricettaelettronicaveterinaria.it. Ciò con l’aiuto di un rappresentante dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Umbria e Marche, che sarà a disposizione degli iscritti per domande riguardo la registrazione e l’utilizzo del portale del Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza Ricetta Veterinaria Elettronica, predisposto dal ministero della Salute.
Il corso, completamente gratuito, partirà alle ore 19.30, orario della registrazione, e sarà riservato ai primi 70 farmacisti e 30 veterinari iscritti mediante la prenotazione obbligatoria da effettuarsi presso l’Ordine dei Farmacisti, al numero 0755009414 o l’Ordine dei Veterinari, al numero 0755056320, in orario di apertura al pubblico oppure attraverso la compilazione del modulo opportunamente predisposto cliccando su questo link.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.