«Il Direttore Generale dell’Enpaf, con provvedimento n. 151 del 29 ottobre 2018 ha approvato la graduatoria per l’assegnazione del contributo assistenziale su indicato». A dare notizia dell’approvazione è lo stesso ente previdenziale, che ha pubblicato gli elenchi con l’elenco degli ammessi e degli esclusi. I farmacisti potenzialmente interessati avevano tempo fino al 28 settembre 2018 per inviare le domande. «L’importo stanziato – aveva fatto sapere l’ente previdenziale dei farmacisti – è di 850.000 euro. L’iniziativa termina con l’esaurirsi dello stanziamento economico, pertanto, la presenza in graduatoria non garantisce l’attribuzione del contributo assistenziale». Potevano ambire al contributo i titolari di farmacie rurali ubicate in Comuni o frazioni la cui popolazione non sia superiore a 1.200 abitanti.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
L’ente aveva fatto sapere che, per l’anno 2018, erano esclusi coloro che «hanno già ottenuto dall’Enpaf una prestazione assistenziale a carattere continuativo per età o una prestazione assistenziale straordinaria a sostegno del reddito», nonché i titolari «il cui patrimonio mobiliare, così come risultante dall’attestazione ISEE, è superiore ad euro 80.000. Per ciascun componente successivo al secondo, a tale importo si aggiungono ulteriori euro 10.000 fino ad un massimo di euro 100.000». Inoltre, sarebbero state escluse «le domande incomplete, irregolari nella documentazione o inviate dopo il termine di decadenza. In nessun caso è ammessa produzione tardiva di documentazione, compresa quella a rettifica o ad integrazione di quanto precedentemente trasmesso».
Con la pubblicazione della graduatoria, l’Enpaf ha ricordato che «il pagamento del contributo assistenziale avverrà con valuta 15 novembre 2018». Inoltre, spiega l’ente, «l’importo erogato è soggetto a ritenuta d’acconto; pertanto, sarà inviata a domicilio la Certificazione Unica in tempo utile per la dichiarazione dei redditi». Eventuali «richieste di informazioni dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite comunicazione postale o PEC (posta@pec.enpaf.com) indirizzando la richiesta all’Enpaf, Ufficio Assistenza», mentre, «eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al Comitato Esecutivo dell’Enpaf ed inviati esclusivamente tramite raccomandata A/R entro il 30 novembre 2018.
Documenti allegati (link esterni verificati il 2 novembre 2018):
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.