sistema-salute-e-benessereAlla ricerca di interessanti novità da proporre ai lettori di FarmaciaVirtuale.it, cogliamo l’occasione per partecipare, in un primaverile venerdi’ partenopeo, al primo workshop organizzato da Sistema Salute e Benessere.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Sistema Salute e Benessere è una nuova startup italiana, campana per la precisione, operante nel settore farmaceutico.

Basata su un modello di collaborazione interdipendente, Sistema Salute e Benessere, nasce per aiutare la farmacia a raggiungere più velocemente, e con maggior efficacia, l’eccellenza in termini di organizzazone e gestione delle risorse.

Il workshop ha presentato nei dettagli il progetto di integrazione e messo in contatto il mondo della farmacia con quello dell’industria farmaceutica.

Numerosi gli interventi degli esperti del settore Paolo Carafa, Pasquale Tardino, Life, Business Coach, dei farmacisti e dei principali area manager delle big pharma italiane, tra cui Angelini, Alfa Wassermann, Arkopharma, Artsana, Johnson & Johnson e Montefarmaco.

Interessanti le argomentazioni proposte nella fitta giornata lavorativa, a partire dalle prime ore del mattino, presentando il modello interdipendente Sistema Salute & Benessere, sino a pomeriggio inoltrato, presentando il progetto Snellifit, basato sul consiglio del farmacista e sull’utilizzo delle piante per raggiungere un equilibrio nutrizionale costante nel tempo, concludendo i lavori con le opinioni degli area manager, entusiasti del progetto, e dei farmacisti.

Al termine della giornata intervistiamo Marco Di Tonto, amministratore unico della società, farmacista e veterano nei sistemi di affiliazione integrata, chiedendogli ulteriori dettagli sul progetto.

Sistema Salute e Benessere, cosa è?

Sistema Salute e Benessere a differenza dei classici sistemi di affiliazione integrata, può essere definito come un sistema di collaborazione interdipendente basato su un contratto di affiliazione atipico nel quale tutti gli attori hanno dei ruoli specifici.

Si parla di interdipendenza quando un soggetto utilizza delle risorse condivise per raggiungere un obiettivo in minor tempo e con minor dispendio di energie.

L’agile struttura di Sistema Salute e Benessere consente al farmacista di individuare un partner ideale per la gestione dei processi che richiedono maggiori attenzioni in ambito farmaceutico.

Si tratta in pratica di un outsourcing avanzato per la farmacia.

Quando è nato Sistema Salute e Benessere?

La startup è divenuta operativa dal dicembre 2011 e ad oggi consta di 18 farmacie affiliate ed un totale di più di 400 referenze trattate, leader di mercato.

A differenza di altri progetti imprenditoriali, l’espansione del numero di affiliati non è una priorità, bensì offrire al farmacista un servizio di eccellenza e di qualità.

Cosa fa in pratica Sistema Salute e Benessere?

Sistema Salute e Benessere si occupa innanzitutto di definire gli assortimenti mirati sulla base delle esigenze della singola farmacia.

Successivamente struttura servizi di sellin, acquistando prodotti alle migliori condizioni presenti sul mercato, consentendo alla farmacia di poter ottenere un margine medio annuo equilibrato e difficilmente ottenibile dai singoli rapporti con le aziende, anche con quantità molto basse.

Sistema Salute e Benessere offre allo stesso tempo servizi di sellout basati sull’organizzazione dei processi di promozione, esposizione, incentivazione e fidelizzazione della farmacia.

Ciò con l’ausilio di esperti del settore, operando con una pianificazione avanzata: basti pensare che la centrale acquisti, ad oggi, ha già pianificato tutto il 2012 e parte del 2013.

Quali sono gli obiettivi principali di Sistema Salute e Benessere?

L’obiettivo principale è di far tornare il farmacista al banco e consentirgli di curare il rapporto col paziente, in un periodo storico in cui il fattore umano è la chiave fondamentale del successo della farmacia.

Ciò trasferendo competenze al farmacista, sfruttando gli strumenti messi a disposizione della farmacia, come ad esempio la nostra piattaforma gestionale, di cui Sistema Salute & Benessere cura lo sviluppo.

Possiamo parlare di costi?

Il punto di forza principale è la proposta alla farmacia di un canone flat inclusivo di tutti i servizi proposti. Nessun costo nascosto quindi e massima trasparenza.

Ringraziamo Marco Di Tonto per il tempo dedicatoci, sperando che queste domande possano aiutare il farmacista nella scelta del miglior partner commerciale per lo sviluppo delle strategie atte a superare le nuove sfide.

Sistemasalutebenessere.it, il portale online

Aggiornato recentemente il portale online www.sistemasalutebenessere.it con l’obiettivo di racchiudere tutta l’offerta informativa per i clienti finali e per le farmacie.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.