farmacieuniteNella giornata di venerdì 29 luglio 2016 Farmacieunite organizza per il terzo anno consecutivo la “Giornata dell’acqua in farmacia”. “Uno dei più importanti elementi naturali che contribuiscono al nostro benessere è senza alcun dubbio l’acqua – spiega Franco Gariboldi Muschietti – ed è per questo motivo che le farmacie aderenti a Farmacieunite, per mezzo di Farmarca, hanno deciso di varare una campagna di sensibilizzazione nei confronti di una corretta assunzione quotidiana di acqua. Questo progetto contribuisce a far emergere la figura del farmacista come punto di riferimento anche per la ricerca di un corretto stile di vita; l’acqua può essere considerata una vera e propria medicina, un aiuto insostituibile per far fronte a disturbi e problemi che possono essere risolti in maniera estremamente semplice”.
“E’ ben noto che a dover stare più attente sono le persone anziane – continua Muschietti – che possono facilmente incorrere in una veloce disidratazione, non avvertendo spesso la necessità di bere. In generale, però, una serie di buone norme e accorgimenti possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze nocive delle ondate di calore”.
“Alle persone che si recheranno in farmacia – illustra il presidente di Farmarca, Mimmo d’Agostino – verrà consegnato un “kit anti-afa”, che comprende un vademecum recante essenziali linee guida per fronteggiare al meglio i giorni più caldi dell’estate; sarà inoltre regalata una bottiglietta da mezzo litro d’acqua minerale e una bustina di sali minerali. Un doppio omaggio per un duplice invito, dunque: non dimenticare di bere regolarmente durante la giornata e ricordare di mantenere il giusto apporto degli elementi essenziali al nostro organismo, soprattutto nelle ore centrali delle giornate estive ”.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.