Più di 1400 confezioni di medicinali ed articoli di auto-medicazione con un ammontare di circa cinquemila euro, questi i risultati ottenuti dall’iniziativa “Parafarmacia solidale del Piemonte”.
Il progetto grazie al quale è stato possibile acquistare e donare farmaci e materiale sanitario per le associazioni benefiche territoriali, ha ottenuto un discreto risultato nella sua quarta edizione, svolta in contemporanea nella parafarmacie del Piemonte e Friuli-Venezia Giulia.
I prodotti raccolti dal 7 marzo 2016 al 12 marzo 2016 e donati grazie alla generosità dai cittadini, sono stati inviati all’associazione territoriale “Le Medicine ONLUS” (www.lemedicine.org) con sede a Grottaferrata (RM) e, con l’ausilio di un’equipe di medici e volontari, destinati in prevalenza ad anziani, bambini, famiglie, sia di italiani che di immigrati.
L’iniziativa realizzata dalle parafarmacie del Piemonte, ha visto il contributo di Aboca, società specializzata nella formulazione e commercializzazione di prodotti fitoterapici, con il patrocinio della Confederazione unitaria libere parafarmacie italiane, dell’Ordine dei farmacisti di Torino e provincia e di Cuneo e provincia.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.