andrea mandelliAndrea Mandelli, parlamentare del gruppo Forza Italia-Popolo delle Libertà, è stato eletto vicepresidente della 5a commissione permanente del Senato della Repubblica, incaricata di occuparsi del Bilancio. La decisione è stata assunta nella 519ma seduta, tenuta giovedì 21 gennaio 2015. I membri dell’organismo parlamentare hanno infatti proceduto alla scelta del presidente, per il cui ruolo è stato scelto il senatore del Partito democratico Giorgio Tonini. Assieme a Mandelli, è stato eletto vicepresidente anche Pietro Langella, che appartiene al gruppo Alleanza Liberalpopolare-Autonomie (verdiniano). Segretari sono invece Silvana Andreina Comaroli, della Lega Nord, e Magda Angela Zanoni, anche lei del Partito democratico. La scelta di Langella ha suscitato alcune polemiche, perché la decisione è stata letta come un passaggio del gruppo nella maggioranza, almeno stando all’interpretazione che ha fornito, ad esempio, da Paolo Romani, di FI. O quelle di Fratoianni (Sel), secondo il quale si è trattato di uno scambio tra le nomine e il voto favorevole alla riforma Boschi.
Mandelli, nato a Monza l’11 agosto 1962, dal 2009 ricopre anche la carica presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, nonché quella di presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza. È stato eletto per la prima volta nel 2013 alla carica di senatore. Nel 2014 è stato nominato responsabile dei rapporti con le professioni per conto del proprio partito.
Nell’ambito della discussione sul Ddl Concorrenza, il senatore ha presentato di recente, assieme al parlamentare Luigi D’Ambrosio Lettieri, vicepresidente della Fofi, alcuni emendamenti, con particolare riferimento alla possibile introduzione nell’ambito del provvedimento di un contributo a favore dell’Enpaf, nell’ordine del 2% del fatturato annuo, «senza beneficio di rivalsa, con esclusione di quello derivante da prestazioni rese a favore del servizio sanitario nazionale».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.