medicinali veterinari allestiti in farmaciaSi terrà ad Ancona l’11 ed il 12 ottobre 2014 il corso SIFAP sui medicinali veterinari allestiti in ambito farmaceutico, organizzato dalla Scuola Permanente di Formazione in Attività di Preparazione. L’evento, pubblicizzato sul portale SIFAP, è aperto a tutti i farmacisti che operano come liberi professionisti, dipendenti, ospedalieri o farmacisti territoriali.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Sponsorizzato e promosso dalla Federazione Ordini Farmacisti Italiani, dalla Società Italiana Farmacisti Preparatori e dalla Fondazione Francesco Cannavò, il doppio incontro si avvale della supervisione scientifica di Paola Minghetti, professore associato dell’Università Degli Studi di Milano.

Il programma prevede per il primo giorno otto ore di full immersion con cinque incontri, intervallati da un’ora di pausa pranzo. Il giorno successivo, domenica 12 ottobre, saranno cinque le ore effettive di lavoro più un’ora di break sempre per il pranzo.

Quattro i relatori: Giuseppe Artuffo, farmacista territoriale; Valter Barbieri, medico veterinario; Adalberto Fabbriconi e Piero Lussignoli, entrambi farmacisti territoriali tra Milano e Brescia.

Gli argomenti affrontati spazieranno dalla fisiopatologia degli animali da compagnia alla normativa dei preparati veterinari, dalla teoria e pratica di capsule e polveri da somministrazione orale a teoria e pratica di paste e gelatine appetibili.

Chiuderanno la due giorni gli interventi su liquidi e semisolidi per uso orale, dalla teoria alla pratica, e infine un questionario a risposta multipla da sottoporre ai partecipanti.

Per chiarimenti e domande è prevista un’ora di lavoro con la sessione “l’esperto risponde”.

La partecipazione all’evento assicura il rilascio di 15 Crediti Formativi ECM (riferimento: evento n. 39-106927). Il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione presso i laboratori ATAENA di Ancona allo 071/2804178, chiedendo del dott. Alberto Mori.

A questo link è possibile scaricare il modulo di iscrizione, da inviare compilato in ogni sua parte all’indirizzo email info@sifap.org oppure al numero di fax 0276115200.

L’iscrizione verrà considerata effettiva solo al versamento della quota di partecipazione.

Scarica la brochure ufficiale ed il modulo iscrizione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.