omeopatia-in-praticaSi terrà nella giornata di sabato 5 Maggio 2018, dalle ore 9.00 alle 18.30, a Roma, un seminario intitolato “Omeopatia in pratica: il retro-banco per l’estate”. «Il percorso – spiegano gli organizzatori -, ideato e strutturato da farmacisti esperti in omeopatia e supportati da uno dei massimi omeopati clinici italiani, nasce dall’esigenza riscontrata nella pratica quotidiana di rispondere ai bisogni crescenti dei clienti-pazienti della farmacia sempre più informati sull’omeopatia e sulle medicine non convenzionali. Si propone di sviluppare il ruolo del farmacista come mediatore sanitario nell’era del web mediante esercitazioni pratiche, fornendo concetti base di: terapia, comunicazione, marketing e gestione del reparto. L’obiettivo del seminario è di trasmettere un metodo pratico che permetta velocemente di sviluppare le potenzialità del reparto omeopatico e fitoterapico».
Il corso è rivolto ai titolari di farmacia che vogliano rendere produttivo il reparto e ai collaboratori che desiderino acquisire un metodo in grado di migliorare le prestazioni professionali. Si parlerà di patologie estive, di comunicazione, di gastroenterologia, stomatiti, flebologia, prisologia, dermatologia, oftalmologia e ginecologia. Ma anche di marketing e di gestione del reparto omeopatico. Il seminario è a numero chiuso, pertanto gli organizzatori invitano chi volesse partecipare a verificare le disponibilità di posti prima di procedere all’iscrizione. La quota prevista per seguire la giornata comprende il materiale didattico, un coffee break e il pranzo. Le lezioni si terranno a Villa Aurelia, in Via Leone XIII, 459.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria COII ai numeri 0637353094 (telefono e fax) e 3475941651, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@omeopatiaclinica.it. Le iscrizioni si possono invece effettuare collegandosi all’indirizzo http://vaiqui.it/1JvGf.

© Riproduzione riservata