Zentiva ha siglato uno storico accordo con Sanofi e segna un traguardo fondamentale nel percorso di rafforzamento della propria linea di Consumer HealthCare ampliando il proprio portfolio con l’acquisizione di Zerinol e di Soluzione Schoum. A farlo sapere la stessa azienda, la quale ha reso noto che «la firma di questo importante accordo è la più recente tappa di un percorso iniziato nel 2020 con lanci di nuovi brand innovativi e di due linee di prodotti in area Consumer HealthCare. Con Zerinol, l’azienda risponde tempestivamente alle nuove esigenze postpandemiche dei pazienti con una linea che vanta 10 prodotti contro i sintomi influenzali. Lo storico brand consente a Zentiva di entrare nell’area Cold & Flu con un progetto in cui la tradizione e l’affidabilità incontrano la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Zentiva».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Lo storico prodotto Soluzione Schoum

Zentiva ha sottolineato che «Soluzione Schoum nasce nel 1907 dalla tradizione degli estratti botanici: una linea di due prodotti dedicata al benessere naturale e psico-fisico, che Zentiva ha l’ambizione di trasformare in un rituale di benessere per il consumatore. Zentiva lavorerà ad ampliare la linea con formulazioni innovative per andare incontro alle sempre crescenti esigenze in fatto di naturalità».

Accordo segna un momento storico

Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia, ha dichiarato di essere «entusiasta di annunciare l’esito positivo dei colloqui avviati nei mesi scorsi con Sanofi». Secondo la dirigente «per Zentiva l’accordo segna un momento storico e un cambio di passo fondamentale per la nostra azienda, che ha registrato negli ultimi 3 anni una crescita a doppia cifra. L’acquisizione e la valorizzazione dei brand Zerinol e Soluzione Schoum rientrano con forza nel nostro progetto che ha come scopo quello di offrire sempre più qualità e affidabilità al farmacista per supportarlo nel suo ruolo di presidio territoriale per il paziente».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.