Tutto pronto per gli Stati generali della farmacia italiana, appuntamento annuale che si svolgerà a Roma, giovedì 28 febbraio 2019 presso l’Hotel Rome Cavalieri, con cui Federfarma chiama a raccolta i propri iscritti e nel quale la dirigenza illustrerà i risultati ottenuti, si confronterà con le istituzioni e gli stakeholders ed intavolerà un dibattito con il mondo politico. Sono tre le macroaree attraverso cui si snoderà la giornata. La prima, dalle 15.00 alle 17.30, coinvolgerà i rappresentanti del Consiglio di presidenza, i quali «illustreranno i risultati ottenuti, le opportunità offerte da Federfarma alle farmacie per svolgere al meglio il proprio lavoro e le soluzioni in corso di implementazione nella stessa ottica». Ciò con particolare focalizzazione sulle «farmacie rurali, il supporto alla competitività, la comunicazione e i rapporti con le organizzazioni di settore, i rapporti con l’Europa».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Alle 17.30, sino alle 20.00, sarà la volta del confronto con le istituzioni e i principali stakeholders del settore, su temi di grande attualità, tra cui remunerazione e distribuzione per conto, nuova convenzione farmaceutica nazionale, gestione della cronicità, sostegno alla competitività, ed infine i progetti della neonata Sistema Farmacia Italia. Alle 21.00 invece parte il confronto con il mondo politico, «al quale Federfarma e Federfarma-Sunifar presenteranno le proposte e le sollecitazioni delle farmacie, con la richiesta di dare risposte concrete e di assumere impegni che possano portare alla concreta realizzazione, nei mesi successivi, dei progetti necessari per valorizzare il ruolo delle farmacie stesse». A tal proposito, Federfarma invita calorosamente alla partecipazione, possibile mediante una conferma da anticipare via email scrivendo a statigenerali@federfarma.it oppure chiamando il numero telefonico di Federfarma Roma 064463140. In entrambe le modalità sarà necessario comunicare il numero di partecipanti. Terminati i posti disponibili, le iscrizioni saranno chiuse.

«La farmacia italiana – spiega Marco Cossolo, presidente di Federfarma – dovrà affrontare nel corso del 2019 una serie di sfide complesse ed è fondamentale che le Istituzioni e la Politica siano consapevoli dell’importanza del servizio offerto alla popolazione, ma anche delle difficoltà che comporta il nostro impegno quotidiano a favore dei cittadini su tutto il territorio nazionale, anche nei contesti più critici, come le periferie urbane degradate o i piccoli paesi privi di servizi essenziali».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.