Il lungo viaggio del Social camper di LloydsFarmacia riparte da Milano. A fornire i dettagli della terza edizione del camper della salute è stata una conferenza stampa svolta mercoledì 17 aprile presso Palazzo Marino, sede dell’amministrazione comunale meneghina. Come per le passate edizioni, anche quella dell’anno in corso porterà «consulenze, esami gratuiti, consigli e materiale informativo pensato per sensibilizzare e responsabilizzare cittadine e cittadini relativamente alla propria salute e per consentire loro un accesso facilitato alle cure», nelle strade di Milano, Bologna, Cremona e Prato, per un totale di 60 giornate erogate da farmacisti, specialisti ed operatori sanitari.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

«Un ampio progetto – spiega il gruppo Admenta – che da tre anni attraversa Milano e altri Comuni d’Italia per promuovere capillarmente sul territorio una cultura della prevenzione, attraverso consulenze ed esami gratuiti e che si propone di offrire ai cittadini un’estate sempre più protetta, garantendo loro un più facile accesso ai servizi legati al benessere e alla salute. L’iniziativa è a costo zero per i cittadini, per l’Amministrazione, grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia del Gruppo Admenta Italia in sinergia con partner privati». Celesio è presente in Italia attraverso Admenta italia, attiva nel comparto all’ingrosso così come in quello retail (tramite il marchio LLoydsFarmacia), dando lavoro a circa 1.200 persone. Il gruppo è proprietario inoltre di due centri di distribuzione e vanta una rete di 185 tra farmacie e parafarmacie, oltre ai 26 negozi Lloyds in franchising. Celesio, a sua volta, è una partecipata di McKesson Europe, il cui azionista di maggioranza è rappresentato da McKesson Corporation, con sede negli Stati Uniti. «McKesson – si legge nel sito ufficiale – è leader a livello globale nella catena di fornitura di servizi sanitari, gestione di farmacie, oncologia per la comunità e fornitura di soluzioni tecnologiche per la salute».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.