Mancano pochi giorni per poter rispondere alle domande rivolte ai titolari di farmacia, nell’ambito della raccolta dei dati per lo sviluppo del Rapporto annuale sulla farmacia. A ricordarlo in una circolare è Federfarma, la quale ha specificato che «l’edizione 2023 del Rapporto sulla farmacia intende approfondire i servizi offerti in farmacia, con un focus specifico sulla prevenzione, il valore sociale del farmaco equivalente per il singolo e per il sistema, l’accesso e il corretto uso delle terapie, con focus su aderenza terapeutica e contrasto alla resistenza antimicrobica, sostenibilità e strategie Environmental, social and governance (Esg), oltre a monitorare la fiducia nella farmacia.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il punto di vista di cittadini e farmacisti

Come spiegato da Federfarma, «l’indagine punta a rilevare il punto di vista di cittadini e farmacisti sui suddetti temi attraverso un questionario rivolto ai farmacisti compilabile a questo link, nonché accedendo all’area riservata del sito di Federfarma, e un questionario dedicato ai cittadini su temi speculari a quelli rivolti ai farmacisti, compilabile a questo link, diffuso sui canali social di Cittadinanzattiva e Federfarma». Vista l’importanza di questo tipo di attività, Federfarma ha invitato alla massima partecipazione nella compilazione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.