«L’Ordine, a partire dal 29 maggio, presso la sede sociale in via Alessandro Torlonia 15, ha organizzato degli incontri con un commercialista, il dott. Rosario Cardile, al fine di prestare consulenze gratuite agli iscritti per l’invio e l’eventuale modifica del 730 precompilato». È quanto si legge in una nota dell’Ordine dei farmacisti di Roma, il quale ha fatto sapere che «il dott. Cardile riceverà gli iscritti previo appuntamento da fissare contattando gli uffici dell’Ordine ai recapiti 0644234139 e 0644236734». L’Ordine ha ricordato, inoltre, che «il termine per la presentazione del 730/2023, per l’anno di imposta 2022, è fissato per il prossimo 2 ottobre». Ulteriori date aggiornate sono disponibili sul portale https://www.ordinefarmacistiroma.it/.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il termine ultimo per l’invio del 730 precompilato è il 2 ottobre 2023

È utile ricordare che a partire dal 2 maggio il modello 730 precompilato è disponibile online per la consultazione da parte dei contribuenti e dei loro delegati. Dall’11 maggio è possibile accettarlo, modificarlo e inviarlo. Il termine ultimo per l’invio del 730 precompilato è stato stabilito per il 2 ottobre 2023. Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, aveva firmato lo scorso aprile il provvedimento contenente tutti i dettagli, compresi gli oneri detraibili e deducibili e i rimborsi comunicati da terzi, in possesso del Fisco. Quest’anno, i dati trasmessi all’Agenzia superano quota un miliardo e 300 milioni (+8% rispetto al 2022). L’80% di questi riguardano spese sanitarie, seguite dai premi assicurativi, le certificazioni uniche di lavoratori dipendenti e autonomi, i bonifici per ristrutturazioni, gli interessi passivi sui mutui e le spese scolastiche. Nuovi dati utilizzati nel 2023 riguardano le spese per canoni di locazione e di intermediazione per l’acquisto di immobili adibiti a “prima casa” e quelle riferite ai corsi post diploma presso istituti statali di alta formazione e specializzazione artistica e musicale.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.