Lunedì 18 marzo 2024 New Line e Qberg hanno lanciato Pharma Parade, servizio rivolto alle aziende farmaceutiche con l’obiettivo di trasferire la capacità di leggere i fenomeni del canale fisico della farmacia, insieme alle leve determinanti, e l’eventuale impatto sulle performance dei brand. Come spiegato dai promotori dell’inziativa, si tratta di «una hit list settimanale (da lunedì a domenica) dei prodotti più venduti nei canali farmacia/parafarmacia in Italia, arricchita dai “causal data” di Qberg sulla promozionalità offline (volantino) e online (web promo)». Il servizio Pharma Parade si configure come «uno strumento strategico in grado di fornire il “polso in tempo reale” di cosa viene venduto in Italia e consentire la comprensione di quanto la spinta promozionale, misurata da Qberg, abbia influito sulle vendite rappresentate da New Line».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Pharma Parade prima di importanti integrazioni

Fabrizio Pavone, co-founder e responsabile business development di Qberg, ha spiegato che «noi di Qberg siamo veramente entusiasti di intraprendere questo cammino insieme a New Line. La profondità e la qualità del dato che ha reso New Line una realtà di eccellenza in Italia, da oggi si arricchirà delle importanti dimensioni “causal” fornite dagli assortimenti su volantini promozionali, promozioni online e scaffale continuativo online. La “Pharma Parade” che stiamo lanciando è solo la prima di queste importanti integrazioni: il mondo della farmacia in Italia è in rapido cambiamento, e noi riteniamo, insieme a New Line, di poter dare veramente una mano a tutti gli operatori industry e retail in questo difficile compito».

Collaborazione nata dal confronto in comuni tavoli di lavoro

Elena Folpini, managing director di New Line Ricerche di Mercato, ha mostrato la propria soddisfazione: «Siamo molto felici di questa partnership con Qberg una collaborazione nata dal confronto in comuni tavoli di lavoro e frutto della sintonia che si è subito creata tra le nostre due aziende, molto simili per stile e per dinamicità. Una sinergia che ci permetterà di offrire al mercato nuove dimensioni di analisi per fotografare ancora più profondamente le dinamiche complesse e in evoluzione del canale farmacia, sia fisico che online. Pharma Parade, il primo servizio che stiamo per lanciare insieme, è proprio un esempio di integrazione che potenzia il patrimonio dati di New Line e Qberg: una nuova proposta settimanale, veloce e facilmente fruibile, dedicata al tema della promozione in farmacia».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.