
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
I militari del NAS di Latina, inoltre, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una persona che aveva importato illegalmente e cercato di rivendere online circa 4.500 confezioni di farmaci per la terapia della disfunzione erettile, provenienti dall’estero e privi di autorizzazione all’immissione in commercio rilasciata dall’Aifa.
Lo scorso mese di novembre, come riferito ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it, i Carabinieri avevano segnalato la presenza di un fenomeno definito «preoccupante», relativo alla vendita di farmaci su canali totalmente illegali e anonimi. A conferma di ciò, i risultati ottenuti in tre mesi di attività di monitoraggio, che hanno consentito di accertare 243 esiti non conformi, rilevando 153 situazioni non regolari.
Nell’ottica di prevenire eventuali illeciti, da parte di operatori “distratti”, la Fofi aveva ricordato le regole che disciplinano la vendita online di medicinali, sottolineando il divieto di uso di marketplace. Anche Federfarma, dal canto suo, nel giugno del 2016 aveva pubblicato un vademecum per coloro interessati ad attivare la vendita di farmaci online.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.
