E-Fidelity presenta il convegno «Loyalty in farmacia: presente e futuro», che si terrà il 9 novembre 2022 a Milano, presso la sede dell’azienda in via Copernico 38. L’evento avrà inizio alle ore 9.00 e prevede l’alternarsi di interventi a cura di relatori esperti e dibattiti sulle prospettive future del settore. Verrà presentato lo scenario attuale dei programmi loyalty in Italia con statistiche relative al settore farmacia e approfondimenti sugli aspetti legali. «La giornata sarà ricca di contenuti stimolanti – dichiarano gli organizzatori – grazie all’intervento di relatori molto preparati e sarà un’ottima possibilità di discussione sulle nuove prospettive che ci attendono».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I dati sui programmi di loyalty in farmacia

Al convegno interverranno esperti di diverse aree che avranno modo di analizzare il mondo della loyalty sotto diversi aspetti. Come spiegano gli organizzatori, tra i partecipanti troviamo «Cristina Ziliani, Ph.D, responsabile dell’osservatorio fedeltà dell’Università di Parma, finalizzato a offrire un contributo allo sviluppo di una cultura della customer loyalty, Crm e customer experience management presso le imprese del nostro Paese. Sarà presente anche Elena Folpini, general manager di New Line Ricerche di Mercato, società sul mercato da quasi quarant’anni, in principio con soluzioni informatiche e servizi rivolti al mondo della sanità, a partire dallo sviluppo di programmi gestionali per le farmacie. Successivamente, l’azienda si è specializzata nelle analisi dei dati e produzione dei report per la farmacia che hanno portato nel 2014 alla nascita dell’attuale New Line Ricerche di Mercato».

Il sistema E-Fidelity

Tra gli altri relatori interverranno anche Carlo Carmagnola e Marcello Genovese, rispettivamente presidente e marketing project manager di Farloyalty, azienda che sviluppa e propone in Italia e Spagna il sistema di fidelizzazione tramite carta fedeltà E-Fidelity. «E-Fidelity ha acquisito grande know-how nella gestione dei grandi gruppi di farmacie – afferma l’azienda -, sia in termini tecnici (integrazioni con sistemi di business intelligence terzi con sistemi di single sign on, strumenti di comunicazione quali App ed e-commerce) sia in termini consulenziali. Ogni anno gli esperti di marketing della società producono e condividono l’osservatorio E-Fidelity, che si basa sull’analisi aggregata dei dati di oltre 1.000 farmacie e parafarmacie».

Gli aspetti legali

L’avvocato Stefano Ricci della società 42LF affronterà gli aspetti legali dei programmi di loyalty. «42LF è la società tra avvocati e Partner Tech che affianca le aziende nella sfida tecnologica per una consulenza legale nata digitale. Ha come obiettivo quello di fornire assistenza in materia di compliance dei nuovi business model e degli asset digitali aziendali» – concludono gli organizzatori dell’evento.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.