Labomar Spa, società leader nel comparto nutraceutico specializzata nello sviluppo e nella produzione conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici, ha ottenuto un finanziamento di 45 milioni di euro. A farlo sapere è stata la stessa azienda, la quale ha reso noto che l’operazione «permetterà al gruppo fondato da Walter Bertin nel 1998 di crescere ulteriormente». In particolare «i proventi del finanziamento saranno utilizzati per sostenere l’ambizioso piano di investimenti del Gruppo di Società guidate da Labomar, in particolare per l’acquisto di nuove linee produttive destinate agli stabilimenti europei (Italia e Spagna) e nord americani (Canada)».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Pool di istituti finanziari nazionali
L’uso delle risorse riguarderà anche «il completamento del nuovo impianto logistico centralizzato di Istrana (sede principale del Gruppo a Treviso), che nel medio termine consentirà di raddoppiare la dimensione di stoccaggio, secondo il Business Plan condiviso con gli Istituti di Credito Partners dell’operazione». Inoltre «l’investimento, nato da un pool di istituti finanziari nazionali formato da Bnl Bnp Paribas nel ruolo di Banca Agente, Cassa Depositi e Prestiti, Intesa Sanpaolo e Unicredit, si compone di una linea term da 35 milioni della durata di 7 anni e di una linea revolving da 10 milioni di euro, della durata di 4 anni e mezzo».
«Rispondere meglio alle esigenze di un mercato globale in continua evoluzione»
Walter Bertin, fondatore e amministratore delegato di Labomar, ha osservato che «questo finanziamento ci permetterà di accelerare il nostro percorso di crescita, come previsto dal nostro piano strategico. Siamo infatti convinti che l’investimento nei nuovi impianti e nell’espansione della nostra capacità produttiva ci permetterà di rispondere meglio alle esigenze di un mercato globale in continua evoluzione, migliorando l’efficienza operativa e garantendo standard qualitativi sempre più elevati. Siamo pronti ad affrontare questa nuova fase di sviluppo con grande energia ed entusiasmo».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.