«Prosegue, nell’ambito del protocollo di collaborazione Airc, l’iniziativa “Insieme per la prevenzione”, volta alla realizzazione congiunta e diffusione di materiali informativi sulle abitudini e sui comportamenti più opportuni da adottare per ridurre il rischio di cancro». È quanto si legge in una nota Federfarma, secondo cui «il tema affrontato nel secondo flyer della campagna è “La diagnosi precoce dei tumori: consigli per le donne”: vengono fornite indicazioni generali sui controlli più opportuni da effettuare in base all’età, anche seguendo il consiglio del proprio medico e tenendo conto della particolare situazione individuale».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Flyer distribuito in farmacia

Come spiegato da Federfarma «le farmacie sono invitate a stampare il flyer e a distribuirlo ai cittadini. Per dare massima diffusione ai messaggi della campagna, possono inoltre rilanciare i contenuti del messaggio sui propri canali social: i post pubblicati da Federfarma sono facilmente accessibili, in forma personalizzata, sulla piattaforma Farma Social Connect (https://farmasocialconnect.it/)». In tale direzione, come spiegato da Federfarma, «grazie alla loro presenza capillare sul territorio, le farmacie possono sensibilizzare un gran numero di persone sull’importanza di adottare stili di vita sani ed effettuare screening al fine di prevenire il cancro. Aderire al progetto è dunque un’importante azione di responsabilità sociale per diffondere la cultura della prevenzione».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.