Pacifico Dubbioso è il sedicesimo farmacista rimasto vittima del coronavirus. È quanto fanno sapere Fofi e Federfarma, le quali ricordano il professionista colpito nella seconda ondata del coronavirus in Italia che in una fase di ulteriore recrudescenza non risparmia gli operatori sanitari.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il ricordo di Andrea Mandelli (Fofi)

«Si è spento a soli 52 anni – evidenzia Andrea Mandelli, presidente della Fofi -, il nostro collega Pacifico Dubbioso, sedicesimo farmacista colpito dalla COVID-19 dall’inizio della pandemia. Avevamo sperato di non dover più scrivere altri nomi nella lista dei farmacisti colpiti dalla pandemia mentre operavano al servizio dei cittadini, ma purtroppo non è così. Pacifico esercitava con il fratello Antonio nella loro farmacia di Somma Vesuviana, nell’hinterland di Napoli, era giovane e non aveva altre malattie e questa è una ben triste conferma della pericolosità del nemico che il paese sta fronteggiando. Tutti i farmacisti italiani si stringono ai famigliari e agli amici di Pacifico Dubbioso, che ricorderemo come un esempio dei valori che reggono la nostra professione».

Le condoglianze di Marco Cossolo (Federfarma)

Marco Cossolo, presidente di Federfarma, ricorda il collega scomparso: «Esprimo, a nome di tutta la categoria, le più sentite condoglianze alla famiglia del collega Pacifico per la sua scomparsa prematura. Purtroppo questa seconda ondata di Covid si sta rivelando molto insidiosa, il virus colpisce in maniera dura e, come in questo caso, mortale, anche persone nel pieno delle forze e senza patologie pregresse. Vorrei ringraziare tutte le farmacie che continuano, con coraggio e determinazione, ad offrire quotidianamente supporto ed assistenza ai cittadini, superando le difficoltà legate a questa grave emergenza sanitaria».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.