Ibsa Italy e la Fondazione Francesca Rava hanno unito le forze per portare avanti iniziative a sostegno delle donne e dei bambini che si trovano in condizioni di difficoltà. La collaborazione, come spiegato da Ibsa Italy, si fonda su valori condivisi e sulla volontà di raggiungere obiettivi concreti, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni unite. La Fondazione Francesca Rava, nata oltre vent’anni fa in memoria di Francesca Rava, si dedica all’aiuto dei soggetti più fragili in Italia e nei paesi più poveri del mondo, con l’intento di offrire empowerment anziché assistenzialismo.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

I progetti della Fondazione Francesca Rava supportati da Ibsa Italy

Con il supporto di Ibsa Italy, la Fondazione Francesca Rava ha realizzato progetti che promuovono l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione delle donne. Tra questi, “Corso di formazione sulla salute delle donne”, ciclo di incontri dedicato alle donne di diverse etnie e culture residenti in Italia. Il corso, tra luglio 2024 e giugno 2025, affronterà tematiche quali l’anatomia genitale femminile, la contraccezione, le malattie sessualmente trasmissibili, la prevenzione oncologica, la gravidanza e la normativa sulla tutela della maternità.

Le iniziative della Fondazione Rava in Italia e nel mondo

In Italia, la Fondazione Rava porta avanti la Campagna “In farmacia per i bambini” per contrastare la povertà sanitaria e gestisce l’“Emporio della Solidarietà”, supermercato in cui le persone possono accedere gratuitamente ai prodotti di cui hanno bisogno, inclusi quelli farmaceutici. A livello internazionale, la Fondazione sostiene progetti come “Borse del cuore”, che incoraggia le bambine nel percorso scolastico, “Progetto Ninna Ho”, che affronta il problema dell’abbandono neonatale, e “Cicas Poderosas”, che offre opportunità educative e professionali alle ragazze in America Latina.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.